lunedì 7 novembre 2016

Popplet: creare mappe concettuali

Rappresentare le proprie idee non è mai stato cosi facile, semplice e immediato come utilizzando i tool che Popplet ci mette a disposizione.
Popplet è un applicazione web based (cioè che funziona on line) che permette di creare mappe concettuali in modo semplice ed intuitivo. Per utilizzarla è necessario collegarsi al sito: http://popplet.com/ e  creare un account che può essere a pagamento oppure gratuito. Quello gratuito permette di creare prodotti interessanti e accattivanti (non è necessario quello a pagamento). Creare una mappa concettuale con Popplet è molto facile, semplice e veloce. E' sufficiente fare pochi click con il mouse per scoprire, in modo autonomo, le funzioni che il webtool ci mette a disposizione.
Inoltre Popplet permette di creare mappe concettuali in modo collaborativo. Una volta iniziato a creare la mappa è sufficiente invitare gli amici per dare loro la possibilità di partecipare alla costruzione della mappa. Popplet, inoltre, permette di aggiungere contenuti non solo testuali ma anche immagini, video, link, ecc rendendo la mappa concettuale ricca di prodotti multimediali. La mappa concettuale può essere facilmente condivisa, attraverso appositi bottoni, sui social network.
Infine la mappa può essere scaricata come file PDF oppure come file di immagine.
Provate ad utilizzarlo e credo che vi piacerà senz'altro.


Nessun commento:

Posta un commento